#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Gennaio 2025 - 10:16
12.9 C
Napoli

Antiriciclaggio: in arrivo controlli più rigorosi sul trasferimento di contanti, cosa sapere

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stretta in arrivo sul trasferimento di denaro contante in entrata o uscita dal territorio nazionale: a prevederlo la bozza del decreto legislativo che sarà oggi, lunedì 9 dicembre, in Consiglio dei ministri.

PUBBLICITA

Regolamentazione del denaro contante

L’Italia si appresta a discutere in ambito legislativo nuove misure che riguardano il movimento di denaro contante. Questa prospettiva di regolamentazione è delineata dalla bozza del decreto che sarà al centro del Consiglio dei ministri odierno. Tale iniziativa mira a contrastare fenomeni di evasione fiscale e riciclaggio di denaro, adeguando il quadro normativo nazionale ai parametri europei.

Obiettivi e contesto del decreto

Il decreto legislativo, in fase di approvazione, si inserisce in un contesto ben più ampio di controllo sui flussi finanziari. L’accento posto sul trasferimento di contante riflette una più generale attenzione delle istituzioni per una maggiore trasparenza e sicurezza nel sistema finanziario del Paese. La discussione odierna rappresenta un passo cruciale nella definizione delle nuove direttive che, se approvate, troveranno applicazione nei prossimi mesi.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 11:21




Torna alla Home

1 commento

  1. Non so se queste nuove regole sul trasferimento di denaro contante siano una buona idea o meno, ma sicuramente è necessario avere piu controlli per evadere le tasse. Speriamo che funzioni bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento