AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
12.5 C
Napoli

Alberto Mesirca si esibisce a Capua in un concerto dedicato alla musica spagnola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il chitarrista Alberto Mesirca sarà il protagonista di un recital di musica spagnola presso il Museo Campano di Capua. L'evento fa parte della trentesima edizione di Autunno Musicale - Suoni & Luoghi d’Arte, un'iniziativa che mira a combinare la bellezza della musica con il prestigio del patrimonio culturale locale.

PUBBLICITA

### Un Viaggio nella Musica Spagnola

Il concerto, previsto per sabato 7 dicembre 2024 alle 19.30, offrirà al pubblico un'ampia gamma di opere di compositori spagnoli come Luys de Narvaez, Alonso Mudarra, Isaac Albéniz e Antonio José. Alberto Mesirca eseguirà anche brani di Fernando Sor, Enrique Granados e Francisco Tárrega, concludendo con un tributo di Manuel de Falla a Claude Debussy.

### Il Protagonista

Alberto Mesirca, chitarrista di fama internazionale e vincitore del Gramophone Prize nel 2020, è noto per la sua eccellenza tecnica e la profondità interpretativa. Dopo essersi diplomato con lode al Conservatorio di Castelfranco Veneto, ha perfezionato le sue abilità in Germania sotto la guida di illustri maestri come Manuel Barrueco e Alvaro Pierri. Le sue incisioni, inclusa la registrazione completa delle opere di Mauro Giuliani, gli hanno procurato riconoscimenti in tutta Europa.

### Dettagli e Informazioni

La serata offrirà non solo musica di alta qualità ma anche l'opportunità di ammirare il Museo Campano, simbolo della cultura della regione. I biglietti sono disponibili a prezzi variabili, con sconti speciali per studenti e docenti di musica. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito [www.autunnomusicale.com](https://www.autunnomusicale.com) o contattando il numero 0823 361801. L'iniziativa è supportata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, con la collaborazione della Reggia di Caserta e del Comune di Aversa.


Fonte Verificata
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…