Napoli. Intervento tempestivo dei Carabinieri ieri sera in piazza dei Martiri, nel quartiere Chiaia, dove una segnalazione al 112 ha denunciato il furto di decorazioni natalizie da parte di un gruppo di giovanissimi.
Punti Chiave Articolo
Secondo i primi accertamenti, i ragazzi avrebbero sottratto tre alberelli e alcune statuine raffiguranti elfi dalle fioriere di un’enoteca, per poi dileguarsi rapidamente.
I militari, giunti sul posto, hanno rinvenuto e restituito al proprietario due degli alberelli rubati, abbandonati dai giovani lungo la strada durante la fuga. Restano in corso le indagini per individuare i responsabili e recuperare gli altri oggetti sottratti.
Un episodio che, seppur curioso, riaccende i riflettori sulla necessità di sensibilizzare i più giovani al rispetto dei beni pubblici e privati, soprattutto in un periodo simbolico come quello natalizio.
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una cosa strana che succede in natale, le decorazioni non dovrebbero essere rispettate da tutti. I giovani dovrebbero imparare che rubare non è mai giusto, soprattutto in un periodo così importante per tutti noi.