La comunità del Vallo di Lauro è sotto choc per la tragica scomparsa di Agostino Aschettino, 44 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte lungo la Ss403, nel territorio di Marzano di Nola. Originario di Moschiano e operaio forestale della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, Agostino era molto conosciuto e stimato nella zona.
Punti Chiave Articolo
L’incidente, su cui stanno ancora indagando i Carabinieri della stazione locale, ha lasciato molti interrogativi. Le dinamiche precise sono in fase di ricostruzione, mentre le vetture coinvolte sono state sottoposte a sequestro. Intanto, si attende il conferimento dell’autopsia per chiarire ulteriori dettagli sulla tragedia.
Il comune di Marzano di Nola annulla gli eventi di oggi
Il Comune di Moschiano ha espresso profondo cordoglio, decidendo di annullare gli eventi natalizi in segno di rispetto. “A causa della prematura scomparsa del caro amico Agostino in seguito a un tragico incidente stradale, lo spettacolo per i bambini previsto nella giornata di oggi presso la Tendostruttura è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi.
Alla famiglia di Agostino esprimiamo il nostro più sincero cordoglio; ci uniamo alla loro sofferenza con un profondo abbraccio e siamo al loro fianco per aiutarli a superare questo difficile momento”, si legge nella nota ufficiale del Comune.
Anche Don Vito Cucca, parroco di Quindici, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia e alla comunità, sottolineando il dolore per l’ennesima tragedia avvenuta in un periodo di festa. “Purtroppo la comunità di Moschiano piange un altro suo figlio volato in cielo troppo presto. Ancora un incidente stradale, ancora lacrime e sconforto. Preghiamo per Agostino Aschettino e, in modo particolare, per i suoi familiari in questo momento di prova”.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno ai familiari di Agostino, ricordandolo come una persona generosa e impegnata.
Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2024 - 11:32
E’ davvero triste quello che è succeduto ad Agostino Aschettino, un uomo che era conosciuto da tutti. La sua perdita lascia un vuoto nella comunità. Speriamo che si faccia giustizia per lui e la sua famiglia.