Cronaca di Napoli

Aggredirono e minacciarono Borrelli: condannati due parcheggiatori abusivi

Condivid

Minacciarono e aggredirono l’allora consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, oggi parlamentare, arrivando persino a tentare di investirlo. Dopo oltre cinque anni da quell’episodio, i due parcheggiatori abusivi sono stati condannati a sei mesi di reclusione senza sospensione della pena, oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento del danno nei confronti della parte lesa. Borrelli è stato assistito dall’avvocato Stefano Paparella.

I fatti risalgono al 3 marzo 2019, quando Borrelli si trovava nella zona di Santa Lucia per documentare l’attività dei parcheggiatori abusivi durante un sopralluogo. Scoperti mentre venivano ripresi, i due uomini iniziarono a inveire contro di lui, passando alle minacce e successivamente inseguendolo. A un certo punto, uno di loro lo ha avvicinato a gran velocità a bordo di uno scooter, tentando di investirlo e colpendolo con uno spunto.

Borrelli ha subito allertato le forze dell’ordine, facendo scattare la denuncia. “Ci sono voluti più di cinque anni, ma alla fine giustizia è stata fatta. Questa è la decima condanna che riesco a ottenere grazie alle mie denunce“, ha commentato il deputato.

Borrelli ha poi sottolineato l’importanza del suo impegno contro i parcheggiatori abusivi: “La mia è una battaglia di pubblica utilità. Togliere dalla strada certi soggetti è un bene per l’intera comunità, e sempre più cittadini condividono le mie idee e il mio modus operandi. Questo risultato dimostra due cose: denunciare serve e, se lo facessero tutti, i problemi sulle strade sarebbero molti meno.

Borrelli: “La mia è una battaglia di pubblica utilità”

Tuttavia, le denunce avrebbero più efficacia e immediatezza se le normative fossero diverse. Non posso intervenire da solo in tutte le zone critiche, né accollarmi tutte le denunce. Ho elaborato un piano e proposte normative per contrastare il fenomeno, ma la maggioranza di Governo non ritiene importante affrontare la questione”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 14:58

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sanremo 2025: il Napoli fa il tifo per Andrea Settembre

Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:57

Omicidio Lucio Niro: 17 anni dopo, la famiglia chiede ancora verità

Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:47

Crac Amato: assolti Mussari, Del Mese e Ceccuzzi. Il Tribunale di Salerno: “Il fatto non sussiste”

Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:06

Superenalotto, il Jackpot supera i 72milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:57

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 11 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:44

Sgominata la banda specializzata in rapine settore orafo, misura cautelare per 11

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:39