Dopo un iter giudiziario durato circa otto anni, Milena Baldascini, residente a Casal di Principe, è stata prosciolta dall’accusa di falso in certificati medici. La decisione è stata presa dal Giudice del Tribunale di Napoli Nord, la dott.ssa Formisano, che ha accolto la tesi difensiva presentata dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo e Gaetano Petrone.
L’accusa del Pubblico Ministero sosteneva che la Baldascini, impiegata in un noto studio commerciale e giuslavoristico dell’hinterland, in accordo con un medico di base, avrebbe ottenuto e utilizzato falsi certificati medici per giustificare assenze dal lavoro. I documenti sarebbero stati richiesti per conto di alcuni dipendenti dello studio.
Con la sentenza di proscioglimento, si chiude definitivamente una lunga vicenda giudiziaria che aveva rappresentato un vero e proprio incubo per l’imputata.
Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2024 - 16:05
è una cosa molto strana che ci vuole otto anni per risolvere un caso del genere. Spero che le persone coinvolte possano finalmente andare avanti con le loro vite senza questo peso. La giustizia deve essere piu’ veloce.