A 'Parthenope' di Sorrentino assegnato il 'Capri Cult Award'
Questo riconoscimento è il secondo ‘Cult Award’ assegnato dall’International Film Festival, preceduto da quello conferito a ‘Modì’ di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio. “Parthenope”, interpretato da Celeste Dalla Porta, Gary Oldman, Stefania Sandrelli e Silvio Orlando, è in imminente uscita negli Stati Uniti, prevista per il 7 febbraio, con distribuzione a cura dell’indipendente A24. La critica americana ha descritto il film come una ‘lettera d’amore’ del regista per Napoli.
Le immagini evocative della gioventù dei protagonisti, collocate tra i Faraglioni, Tragara e il mare di Punta Carena, rappresentano i punti di forza dell’opera. Nel 2025, il film sarà distribuito in molti paesi europei, con un’uscita in Francia prevista per l’8 gennaio tramite Pathé Distribution. In Italia, “Parthenope” ha già incassato oltre 7 milioni e mezzo di euro, diventando il secondo successo della stagione. Al festival, oltre a Lanzetta, saranno presenti anche Marianna Mercurio (Zuzù) e parte del cast, tra cui Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Dario Aita, Daniele Rienzo e Marlon Joubert.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha intrapreso un'operazione straordinaria di controllo del… Leggi tutto
Il festival School Experience 4 si prepara a decollare a Giffoni Valle Piana dal 7… Leggi tutto
Brutta notizia per il Bologna, che dovrà fare a meno di Davide Calabria per le… Leggi tutto
Lunedì 7 aprile, alle ore 18.00, la Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli sarà… Leggi tutto
Nuovo appuntamento imperdibile al Teatro Totò, dove dal 4 al 13 aprile andrà in scena… Leggi tutto
L’Associazione Torre Crawford APS ha lanciato ufficialmente il bando per la VI edizione del Premio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho lettto l'articolo sul film Parthenope e trovo che sia interessante come un film possa essere premiato cosi velocemente. Mi chiedo se la critica americana ha veramente apprezzato il lavoro di Sorrentino.