Grande attesa per giovedì 19 Dicembre alle ore 18.00 quando, presso il Grande Albergo Miramare di Formia condotta dal giornalista e critico teatrale Giuseppe Giorgio, prenderà vita la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l’ottava edizione del “Premio Remigio Paone- La Caravella”.
Tra i premiati di quest’anno per la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “La Magica” presieduta da Augusto Ciccolella, grandi musicisti ma anche grandi impresari come Michele Torpedine (manager di Bocelli e del Volo) Enzo Longobardi (organizzatore di epici tour dei più grandi artisti Italiani) Dante Mariti (docente al conservatorio di Santa Cecilia a Roma, organizzatore dei premi dedicati a Papa Wojtyla, a Padre Pio, a Caruso ed alla Callas) Katia Ricciarelli, un nome iconico della lirica e della tv italiana.
Ancora, tra gli altri premiati, a dare ulteriore forza all’evento con la sua verve ci sarà Rosalia Porcaro e gli ospiti Claudio D’Eboli, i Soul Food Vocalist ( gruppo vocale vincitore di numerosi premi) Francesco Malapena un tenore che fu tenuto a battesimo da Pippo Baudo e Placido Domingo.
Infine, come in ogni edizione, non mancherà il riconoscimento ad un meritevole cittadino Formiano che per il 2025 sarà conferito al giornalista Sandro Gionti. Ospiti della serata, la cantante lirica e vost di Bocelli Desire Capaldo, seguita da Angelica Anfora, vincitrice del Festival Internazionale di Riga Symphony, Marta Verrecchia , Noemi Cainero, i Gift Christmas, e il corpo di ballo della scuola di Danza Arti in Movimento della maestra Giuliana Gutturiello.
Infine tra i presenti ci sarà anche il maestro Umberto Scipione destinatario del premio WSA AWARD ricevuto come miglior colonna sonora per il film “Io e te dobbiamo parlare” con Siani e Pieraccioni. Anche per questa edizione ogni premiato riceverà un’incisione dell’artista formiano Giovanni Simione. Nel corso della serata sarà pure ricordato Gaetano Cerrito che nel lontano 1979 organizzò la prima edizione del Premio Remigio Paone. Collante di tutta l’organizzazione è stato Deny Di Cola della Promoworld .
Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2024 - 09:31
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sembra essere un evento molto interessante e ben organizzato. Però, non capisco perché non ci sono più dettagli su come partecipare o se è aperto al pubblico. Inoltre, sarebbe stato bello avere più informazioni sui premiati.