Il teatro Nest presenta una nuova produzione dal titolo “A fari spenti”, uno spettacolo che andrà in scena sabato 14 dicembre alle ore 20 e domenica 15 dicembre alle ore 18. Il testo, scritto da Solange Tonnini, Alessandro Sigalot e Gianni Cardillo, è diretto da Susy Laude e vede la partecipazione di Daniele Profeta, Luca Scapparone, Renato Marchetti e Sara Sartini.
Punti Chiave Articolo
Dettagli di Produzione
Le scene sono curate da Michael Ceracchini mentre i costumi sono stati realizzati da Roberta Goretti. La colonna sonora originale è opera di Daniele Grammaldo e Luca Proietti. Il cast e la produzione si sono impegnati nel portare in vita una narrazione profonda e personale che esplora il tema complesso dell’amicizia.
Sinossi
“A fari spenti” esplora le dinamiche di quattro amici che si incontrano dopo molti anni nella consueta location di una panchina in riva al lago. Il racconto riflette su quei rapporti che, seppur legati da ricordi di gioventù, affrontano ora la dura realtà dei propri fallimenti personali. Con un tono malinconico, il dramma si concentra sulle ombre del passato e le aspettative deludenti di un futuro incerto, ponendo interrogativi sulla crudeltà dell’amicizia e la difficoltà di accettare i propri limiti. Con un’atmosfera che evoca il silenzio e il mistero di un lago notturno, “A fari spenti” invita il pubblico a una riflessione su desideri inappagati e la complessità delle relazioni umane che ci accompagnano nel corso della vita.
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2024 - 18:42
Ho letto di questo spettacolo ‘A fari spenti’ e mi sembra interessante, ma non capisco bene il tema dell’amicizia e i limiti che si devono accettare. La trama sembra complicata, ma potrebbe essere un’ottima occasione per riflettere.