Nel pomeriggio di ieri, a Portici, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nell’ambito della sicurezza pubblica, portando al sequestro di una significativa quantità di materiale esplodente. Un 31enne di origini cinesi è stato denunciato per detenzione e commercio abusivi di materie esplodenti, nonché per omessa denuncia delle stesse.
Punti Chiave Articolo
Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno effettuato un’ispezione presso un’attività commerciale situata in piazza Luigi Sapio. Durante il controllo, sono stati trovati 43 scatole di fuochi pirotecnici e 287 bengala, che insieme raggiungevano un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Tale quantità eccedeva i limiti stabiliti per la libera vendita, comportando violazioni delle normative vigenti in materia di sicurezza e commercio di esplosivi.
In seguito al rinvenimento della merce, il personale operante ha proceduto alla denuncia dell’uomo per l’infrazione delle leggi sulla gestione di materiali esplodenti. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze di polizia nel garantire la sicurezza pubblica e nel controllo del commercio di materiali potenzialmente pericolosi.
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come le forze dell'ordine lavorano per la sicurezza pubblica, ma mi chiedo se sia sufficiente controllare solo alcune attività. Bisognerebbe fare controlli più approfonditi e regolari per evitare simili situazioni.