Fermati in auto con 20 kg di fuochi d’artificio. È successo a Napoli, dove la Polizia di Stato ha denunciato una 46enne napoletana e un 32enne di Bari, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione e trasporto illecito di materiali esplosivi.
Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno fermato l’auto in corso Garibaldi, notando subito l’insofferenza dei due durante il controllo.
Nel bagagliaio e sul sedile posteriore del veicolo sono state trovate 40 batterie di fuochi pirotecnici, per un totale di circa 20 kg di materiale esplosivo netto. I due sono stati denunciati per la violazione delle norme sulla sicurezza.
Inoltre, alla donna, che era alla guida dell’auto, sono state contestate tre infrazioni al Codice della Strada: mancata revisione periodica del veicolo, trasporto di merce pericolosa e assenza di revisione all’impianto GPL.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero strano che ci siano persone che tentano di trasportare fuochi d'artificio in auto. La sicurezza deve venire prima di tutto. Non capisco come possano essere così imprudenti, considerando le conseguenze legali e i pericoli.