La storica Villa Campolieto di Ercolano, situata nella provincia di Napoli, si accinge a ospitare l’atto finale delle serate-evento dedicate a “I GRANDI ANNIVERSARI”. L’evento, previsto per giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 20.00, rende omaggio al centenario della nascita di Walter Chiari, figura emblematica del teatro e cinema italiani del Novecento.
Punti Chiave Articolo
Chiari, indiscusso protagonista della televisione italiana, viene celebrato anche in occasione dei 70 anni della stessa. Durante la serata, si esibiranno gli attori e cantanti Lalla Esposito e Massimo Masiello, i quali eseguiranno alcuni brani tratti dalla commedia musicale “Buonanotte Bettina”, produzioni di Garinei & Giovannini, celebre performance di Chiari negli anni Cinquanta.
A impreziosire l’evento sarà la partecipazione di Marco Giusti, noto autore televisivo e regista critico nel panorama cinematografico e televisivo. La serata, diretta dal regista Frè e condotta dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, promette una celebrazione degna di nota.
Promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane e sostenuta dal Ministero della Cultura, la rassegna “I Grandi Anniversari” ha già reso omaggio a figure di rilievo come Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica. Questo ultimo incontro dedicato a Walter Chiari conclude un ciclo dedicato alle icone del panorama culturale italiano.
La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto
A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto
Achille Lauro ha commentato le insinuazioni di Fabrizio Corona riguardo la sua presunta relazione con… Leggi tutto
Napoli- "I ragazzi, tutti i ragazzi e non solo quelli dei quartieri a rischio, hanno… Leggi tutto
Due provvedimenti di fermo in poche ore, lo stesso destinatario: Vincenzo Sarno, in passato figura di… Leggi tutto
Nessun "6", nè "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece otto cinque da 22mila… Leggi tutto
Leggi i commenti
La villa campolieto è un post bello, ma non so se davvero è importante celebrari i centenari di personaggi come Walter Chiari. Forse ci sono altre persone che meritano piu attenzione. Speriamo che l'evento sia interessante e coinvolgente.