#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Videosorveglianza a Caserta, al via l’installazione di 22 nuove telecamere in città

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue a ritmo sostenuto il progetto di smart mobility che punta a rendere la città di Caserta più sicura e meglio monitorata. Entro la prima settimana di dicembre, inizierà l’installazione di 22 nuove telecamere in punti strategici del territorio cittadino, nell’ambito di un sistema integrato di videosorveglianza e mobilità intelligente.

PUBBLICITA

I lavori prevedono una prima fase di installazione dei supporti e dei pannelli solari necessari per alimentare gli impianti. Successivamente, a metà dicembre, verranno montate le telecamere, che saranno collegate al sistema centrale di controllo. Dopo i test e i collaudi previsti, l’operatività del sistema sarà pienamente garantita entro la metà di gennaio.

Le nuove telecamere saranno posizionate in punti chiave della città, tra cui gli ingressi e le uscite di Viale Lincoln, Viale Carlo III di Borbone, Viale Douhet, Via Cappuccini, Viale dei Bersaglieri, Via De Falco, Via Marchesiello, Via Ruta, Via Madre Teresa di Calcutta, e nei pressi di Via Amendola (all’incrocio con Corso Giannone). Anche l’uscita “Tredici – San Clemente” della Variante Anas sarà sotto controllo.

Il sistema consentirà di monitorare i flussi di traffico, prevenire ingorghi, leggere le targhe e individuare i veicoli privi di assicurazione o revisione, garantendo un controllo del territorio più efficace.

Un progetto di sicurezza urbana ambizioso

“Con queste ulteriori installazioni – ha dichiarato il sindaco Carlo Marino – continuiamo a realizzare il nostro programma di videosorveglianza, che prevede un totale di oltre 200 telecamere in tutta la città. Si tratta di un piano strategico che mira a monitorare il territorio, contrastare fenomeni criminali e garantire la sicurezza in ogni area, dal centro alle periferie”.

Il progetto è il risultato di una sinergia tra diverse istituzioni, tra cui la Prefettura e il Ministero dell’Interno, che ha finanziato alcune installazioni attraverso due distinti progetti. A queste si aggiungono gli impianti previsti dal concessionario della pubblica illuminazione.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 17:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento