#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Verso Inter Napoli, Lukaku torna a San Siro e sfida il suo passato

Verso Inter Napoli – Romelu Lukaku è pronto a tornare nello stadio che lo ha visto protagonista di grandi successi, ma stavolta con un obiettivo diverso: segnare per il Napoli e rafforzare il primato della sua squadra. L’attaccante belga ha lasciato un segno indelebile nella storia recente dell’Inter, segnando 78 gol in maglia nerazzurra e guidando i milanesi alla conquista dello scudetto del 2021 sotto la guida di Antonio Conte. Oggi, però, torna a San Siro come avversario, determinato a dimostrare di essere ancora uno dei bomber più letali del campionato, ora al servizio del Napoli capolista.

PUBBLICITA

Lukaku ha già calcato il campo di San Siro quest’anno, contribuendo al successo del Napoli contro il Milan con una rete nel 2-0 che ha dato slancio agli azzurri. Ora, dopo una prestazione sottotono contro l’Atalanta, l’attaccante vuole ritrovare il gol in una partita che vale molto di più di tre punti: con l’Inter che insegue a un solo punto di distanza, la sfida si preannuncia cruciale per la corsa scudetto.

Per Antonio Conte, Lukaku resta l’uomo chiave dell’attacco azzurro, che finora ha realizzato 18 gol in campionato, contro i 25 messi a segno dall’Inter di Simone Inzaghi. L’obiettivo del tecnico è sfruttare al meglio le capacità del centravanti belga, inserendolo in un tridente d’attacco con Kvaratskhelia, McTominay e Politano. I compiti tattici sono chiari: cercare di aprire varchi nella difesa nerazzurra, che potrebbe concedere spazi utili in un match ad alta intensità.

Conte, infatti, punta a sfruttare le fasce, con i cross di Di Lorenzo e Olivera, ma ha lavorato anche su penetrazioni centrali orchestrate da McTominay, che nelle ultime settimane ha dimostrato di saper fornire palloni preziosi in profondità. La presenza di Lobotka in mezzo al campo sarà determinante per dare equilibrio e fluidità alla manovra; lo slovacco è stato un tassello fondamentale del gioco di Conte, anche se in sua assenza il giovane Gilmour ha dimostrato di essere un sostituto affidabile.

Gli occhi, però, saranno tutti puntati su Lukaku. Contro la sua ex squadra, il belga ha un conto in sospeso: in due sfide contro l’Inter con la maglia della Roma lo scorso anno, non è riuscito a segnare né a ottenere una vittoria. Ora ha l’occasione perfetta per invertire la rotta, ritrovando il gol e dimostrando di essere ancora un protagonista assoluto nel nostro campionato.

Questa sfida rappresenta anche un banco di prova importante per il Napoli di Conte, reduce da una vittoria contro il Milan e da una sconfitta contro l’Atalanta. Se Lukaku riuscirà a trascinare gli azzurri a una vittoria, il Napoli potrà consolidare la propria candidatura per il titolo, mettendo un punto esclamativo sulle proprie ambizioni. San Siro si prepara a vivere una notte da batticuore, con Lukaku pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia in Italia.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 19:38



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche


Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento