Tufino, parte il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti organici
Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita al nuovo impianto destinato al trattamento della frazione organica da raccolta differenziata per una potenzialità di 13.500 tonnellate annue.
L’impianto consentirà, partendo dai rifiuti organici, di generare un prodotto finito – il compost – che sarà utilizzato in agricoltura e florovivaismo in piena ottica di economia circolare.
Sono stati adeguati anche tutti i presidi ambientali con la realizzazione di due nuove torri di lavaggio e di un nuovo biofiltro per le lavorazioni. La Campania continua il suo percorso di Regione virtuosa in tema di ciclo integrato dei rifiuti”.
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto
La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto