I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno arrestato un 21enne originario di Napoli, accusato di truffa aggravata ai danni di una 79enne residente a Mattinata. La vittima sarebbe stata contattata telefonicamente da un uomo che, fingendosi Maresciallo dei Carabinieri, le avrebbe detto che suo figlio era trattenuto in caserma per non aver pagato alcune multe e che sarebbe stato rilasciato solo con il versamento della somma corrispondente alle sanzioni.
L’anziana, seguendo le indicazioni del falso Maresciallo, ha raccolto denaro e gioielli da consegnare a un emissario inviato a casa sua.Secondo la ricostruzione, il 21enne si è presentato alla porta della donna, che lo ha invitato a entrare credendo fosse un rappresentante delle Forze dell’Ordine.
A lui la signora ha consegnato 3.000 euro in contanti e alcuni gioielli in oro. Successivamente, mentre accompagnava il giovane in un secondo appartamento per prelevare altro denaro, è sopraggiunto il figlio della vittima, che ha allertato i Carabinieri della Stazione di Mattinata.
Grazie ai dettagli forniti, come il modello dell’auto utilizzata dall’indagato per fuggire, i militari hanno subito avviato le ricerche e fermato il veicolo poco dopo a Manfredonia.
Durante la perquisizione personale e del mezzo, i Carabinieri hanno recuperato tutto il denaro e i gioielli dell’anziana in possesso del sospetto, che è stato arrestato. Al 21enne sono stati concessi gli arresti domiciliari.
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto