Truffa anziana a Casavatore – I Carabinieri della Stazione di Casavatore hanno arrestato un giovane di 19 anni, sospettato di aver truffato una donna anziana di 92 anni. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura di Aversa.
L’episodio risale a ottobre, quando l’anziana donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è finto suo nipote, raccontandole di avere un urgente problema economico e chiedendole 2.000 euro in contanti. L’uomo ha poi informato la donna che un presunto dipendente di Poste Italiane sarebbe passato a ritirare la somma direttamente a casa sua.
Pochi minuti dopo la chiamata, un giovane si è presentato alla porta dell’anziana, ritirando i contanti. Le figlie della donna, insospettite dalla presenza del ragazzo, hanno tentato di intervenire, ma il giovane è riuscito a dileguarsi rapidamente. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere prove significative a carico del 19enne, che è ora agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi.