Cronaca di Napoli

Torre del Greco, sequestro da 90mila euro per due coniugi accusati di usura ed estorsione

Condivid

Torre del Greco – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata e il Commissariato della Polizia di Stato di Torre del Greco hanno eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore di 89.787 euro nei confronti di una coppia napoletana accusata di usura ed estorsione.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura.

Le indagini hanno rivelato che i due coniugi, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, operavano abitualmente come usurai, minacciando ripetutamente un imprenditore del settore del commercio all’ingrosso di fiori e piante per costringerlo a restituire somme prestate a tassi d’interesse particolarmente elevati, pari al 30% annuo.

Attraverso intercettazioni telefoniche, perquisizioni e l’acquisizione di testimonianze, gli investigatori hanno accertato che, tra il 2015 e il 2016, i coniugi avrebbero elargito alla vittima prestiti per un totale di circa 90mila euro, ricorrendo a minacce di morte e intimidazioni per ottenere il rimborso.

L’operazione ha portato al sequestro di un immobile e di disponibilità finanziarie equivalenti all’importo di 89.787 euro, corrispondente al profitto derivante dal reato.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 15:47

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

La realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono cambiare il settore dei giochi da casinò online?

L’industria dei casinò è un settore attualmente davvero molto dinamico, visto che si dimostra sempre… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:01

Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione chiarisca cronoprogramma”

"Napoli Est, una ferita aperta da trent'anni, simbolo dell'immobilismo politico. Un territorio strategico, abbandonato a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:43

Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De Simone

Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:36

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15