Le Fiamme Gialle di Torre Annunziata, su delega della Procura della Repubblica, hanno eseguito una perquisizione in diverse scuole paritarie della zona, tra cui l’Istituto Dante Alighieri di Torre Annunziata, il Centro Scolastico Elsa Morante di Ottaviano l’Istituto Ottaviano Augusto di Ottaviano; Istituto Paolo Costa di San Giuseppe Vesuviano; e Istituto New Tito Lucrezio Caro di Boscoreale.
L’indagine ha portato alla luce presunte irregolarità nella gestione dei diplomi e dei contratti di lavoro di docenti e personale amministrativo. In particolare, si sospetta che siano stati falsificati documenti inviati all’Ufficio Scolastico Regionale per ottenere il rilascio dei diplomi, e che ci siano delle discrepanze tra i dati comunicati all’INPS e quelli trasmessi all’Ufficio Scolastico riguardo al personale scolastico.
Gli investigatori ipotizzano che queste irregolarità siano state commesse per ottenere vantaggi indebiti in procedure concorsuali e per percepire stipendi non dovuti. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 40.000 euro in contanti e una vasta quantità di documenti che saranno ora analizzati.
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto