Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca. La prima commissione del Consiglio regionale della Campania ha dato il via libera alla legge che recepisce la norma nazionale sull’ineleggibilità dei presidenti di giunta con due mandati.
Tuttavia, il conteggio dei mandati partirà dall’entrata in vigore della legge, prevista per martedì prossimo, quando sarà esaminata dal Consiglio.
Hanno votato a favore alcuni rappresentanti del centrosinistra, tra cui il consigliere Pd Mortaruolo, mentre Movimento 5 Stelle e centrodestra hanno espresso voto contrario.
Ora non resta che attendere le prossime mosse soprattutto da parte della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein ma anche quelle dello stesso Vincenzo De Luca.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto