Due uomini entrano in un minimarket con l’intento di compiere una rapina. All’interno del negozio, la proprietaria, accompagnata dalla figlia piccola, resiste alle minacce, ma i rapinatori insistono e si fanno consegnare il denaro.
Poco dopo, il marito della donna interviene, ma viene colpito violentemente con calci e pugni, riportando ferite.
Indice Articolo
Siamo a Terzigno, a sud di Napoli, poco dopo la mezzanotte, in piazza Troiano. I malviventi fuggono convinti di averla fatta franca, approfittando del buio, ma una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata si trova nelle vicinanze
. Le vittime, sotto choc, gridano per chiedere aiuto: l’uomo è ferito al volto e alle mani. I carabinieri, raccolta la descrizione dei rapinatori, iniziano subito le ricerche.
Dopo meno di un chilometro, c’è una svolta. Un uomo viene avvistato mentre corre in via delle Rose, a poca distanza dal minimarket rapinato. Si tratta di un 44enne originario del Bangladesh, noto alle forze dell’ordine, la cui descrizione corrisponde esattamente a quella fornita dalle vittime.
In manette un 44enne e un 40enne del Bangladesh
I carabinieri lo fermano e, con una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, trovano il complice: un 40enne senza fissa dimora, anche lui del Bangladesh e già noto alle autorità.
I due sono stati arrestati per rapina e trasferiti in carcere. Le vittime sono state soccorse dal personale del 118, riportando solo contusioni e qualche graffio.
Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2024 - 10:37