Successo per la “Passeggiata inclusiva” organizzata dall’Associazione Attivamente con il supporto di Terzigno Verde e il patrocinio del Comune di Terzigno.
Si è conclusa con grande partecipazione e successo la “Passeggiata inclusiva”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Attivamente in collaborazione con Terzigno Verde e con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.
La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose associazioni del territorio, tra cui Specialmente Noi Onlus, Associazione Autismo in Movimento, Campania Walking Experience e Associazione Latitudine, riunite con l’obiettivo comune di promuovere l’inclusione sociale e la valorizzazione del patrimonio naturalistico locale.
I partecipanti, guidati da Francesco Servino, presidente dell’associazione Terzigno Verde, hanno percorso il Sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, meglio conosciuto come “La Pineta di Terzigno”.
Un tratto suggestivo, accessibile anche a persone con disabilità in carrozzina e con difficoltà motorie, che offre a tutti l’opportunità di immergersi nella natura e scoprire le bellezze del Parco Vesuvio.
L’evento ha visto la partecipazione della vicesindaca di Terzigno, Genny Falciano, la quale ha sottolineato l’importanza di simili iniziative per rendere accessibili a tutti le ricchezze del territorio.
Il cantautore Tananai è pronto per il suo debutto sul palcoscenico campano, con il CalmoCobra… Leggi tutto
Venerdì 15 novembre, presso la Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro all'interno del Duomo… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
La sua canzone "AMARSI PER LAVORO", disponibile su piattaforme digitali con l'etichetta Futura Dischi/Epic Records… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (gup) Loredana Camerlengo dovrà decidere se rinviare a giudizio Antonio… Leggi tutto
Grazie alla querela presentata lo scorso 5 settembre da un 65enne di Baunei (Nuoro), i… Leggi tutto