Ercolano. “Non ci cascherò”: l’intuito di una figlia salva la madre 87enne da una truffa a Ercolano. “Ho sentito subito che qualcosa non quadrava”, ha dichiarato con voce ferma la donna, ripercorrendo i momenti concitati di quella mattina. La donna, insospettita dalla telefonata ricevuta dalla madre, ha immediatamente allertato il numero unico per le emergenze.
I carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno teso un’imboscata al truffatore, un 44enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. Nascosti dietro la porta, i militari hanno assistito alla scena: l’uomo, con fare sicuro di sé, ha bussato all’appartamento dell’anziana signora.
La donna, seguendo le indicazioni ricevute al telefono, ha consegnato al truffatore un involucro contenente del denaro falso. In quel preciso istante, i carabinieri sono entrati in azione, bloccando il truffatore prima che potesse allontanarsi.
È stata una vera e propria corsa contro il tempo risolta grazie alla prontezza d’animo della figlia e alla professionalità dei carabinieri. Il 44enne è stato trovato in possesso di 2 smartphone sequestrati. Trovato e sequestrato anche lo scooter che l’uomo aveva utilizzato. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 11:47 / di Cronache della Campania