Il 3 e 4 dicembre alle 21.00, il Teatro Totò di Napoli aprirà le sue porte per ospitare “Non rubateci i sogni”, uno spettacolo scritto e diretto da Bernardino De Bernardis, ambientato in un teatro confiscato alla Camorra e al centro di una narrazione ricca di sfide e sogni.
L’opera, che vede nel cast Salvatore Mennitti, Francesco Piccirillo, Martin Loberto, Ciro Desiderio, Elena Verde e Noemi Giordano, rappresenta un reimmaginare il destino di un luogo simbolico, trasformandolo in un presidio di resistenza e speranza.
Il racconto si concentra su don Angelo, un sacerdote che ritorna nel quartiere difficile della sua infanzia, trovando la sua chiesa in ristrutturazione e il luogo di culto trasferito in un teatro. Quel teatro, sottratto alla criminalità organizzata, diviene il fulcro di una storia che intreccia le lotte individuali di un gruppo di giovani con la battaglia collettiva contro le ingiustizie. Lo spettacolo diventa così un richiamo al cambiamento, sfidando l’indifferenza.
Durante le rappresentazioni, il 3 dicembre vedrà tra il pubblico Adriano Police dell’associazione Giovani della Speranza di Caivano, mentre il 4 dicembre sarà presente don Luigi Merola con l’associazione A voce de criature. Entrambe le serate saranno dedicate a questi enti, con una raccolta fondi finale destinata a sostenere i loro progetti. L’evento inoltre sarà documentato dalle telecamere del format inCittà, trasmesso su TeleCapri.
Nella variegata galassia dei prezzi delle pizzerie italiane, Sassari si distingue come la città più… Leggi tutto
Il 29 novembre si concluderà la XV edizione di CortiSonanti, il Festival Internazionale di Cortometraggi,… Leggi tutto
Lamine Yamal, 17 anni, astro nascente del Barcellona, è il vincitore dello European Golden Boy… Leggi tutto
Dal 10 al 12 dicembre, il re di Spagna Felipe VI e la regina Letizia… Leggi tutto
Pasquale Punzo, 38 anni, resterà in carcere. Il giudice per le indagini preliminari di Napoli… Leggi tutto
Una moneta di 50 centesimi ingerita accidentalmente da un bambino di 5 anni ha richiesto… Leggi tutto