Il Teatro Bolivar di Napoli ospiterà domani un evento musicale che fonde jazz e hip-hop in un’unica esibizione, interpretata dall’artista Murubutu e accompagnata dalla Moon Jazz Band, un gruppo di sei musicisti. Lo spettacolo promette di offrire un’esperienza sonora fresca e innovativa, grazie alla reinterpretazione del repertorio dell’artista rap.
Lo spettacolo “Murubutu & Moon Jazz Band – Live nei Teatri” ha già registrato un tutto esaurito, dimostrando l’attesa per questa combinazione artistica. Sul palco, la voce di Murubutu si sposerà con l’energia di Dia e la musica di Filippo Cassanelli al contrabbasso, Vincenzo Messina alla batteria, Giacomo Grande alle tastiere, Federico Califano al sax, e Gabriele Polimeni alla tromba/flicorno, proponendo una rilettura del repertorio del rapper con nuove tonalità jazz.
Questo progetto si propone di espandere le influenze musicali di Murubutu attraverso arrangiamenti che superano i confini del rap tradizionale. L’evento promette di essere un incontro unico tra generi, creando un’atmosfera ricca di varietà e originalità nell’interpretazione dei brani.
Attivo dagli anni ’90, Murubutu è conosciuto non solo come rapper, ma anche come docente di filosofia e storia. Introduttore del concetto di Rap Didattico, la sua discografia include sette album contraddistinti da testi poetici, come nell’album “Infernvm” del 2020, ispirato al grande poeta Dante. La collaborazione con la Moon Jazz Band, iniziata nel 2024, segna un nuovo capitolo nella carriera di Murubutu, fondendo le sue radici hip-hop con influenze jazz.
NAPOLI – Riaprono oggi al pubblico le scale mobili del Parco Ventaglieri, restituendo alla cittadinanza… Leggi tutto
Il web ma soprattutto il popolo napoletano si è mobilitato per esaudire il desiderio di… Leggi tutto
La Compagnia Teatrale Amatoriale "IL SORRISO NORMANNO" annuncia l'arrivo dello spettacolo di beneficenza "Amor omnia… Leggi tutto
ATRIPALDA – Attimi di paura nella serata di ieri quando un’esplosione ha scosso la notte… Leggi tutto
Un giovane di 23 anni, Ciro Lemaire, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
All’Oasi delle Salicelle, nel territorio di Capua (CE), lungo il fiume Volturno Ecopneus, società senza… Leggi tutto