Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento dedicato alla danza contemporanea al Teatro Area Nord di Napoli. Il pubblico avrà l’opportunità di assistere alle performance delle compagnie Borderline e Petranura, che presenteranno due opere ispirate al tema della libertà.
La serata inizierà con “Romeo e Giulietta” della compagnia Borderlinedanza. Sotto la guida di Claudio Malangone, con il contributo della dramaturg Gaia Clotilde Chernetich, i danzatori Adriana Cristiano e Luigi Aruta daranno vita all’eterno mito shakespeariano. La performance esplora il riconoscimento amoroso come un rituale complesso, dove desiderio, consenso e idealizzazione si mischiano alle regole sociali imposte dalle famiglie. In questa rappresentazione, l’amore diventa una sfida simbolica, una ricerca di libertà al di là dei confini familiari.
In seguito, il pubblico assisterà a “Get Up”, con coreografie di Salvatore Romania e Laura Odierna. I danzatori Francesco Bax, Caterina Lanzafame, e Konstyantyn Hryhor’yev si esibiranno sulle musiche di Mahler. Questo lavoro coreografico è un’indagine profonda su questioni esistenziali, come lo scopo della vita e la ricerca della vera libertà. “Get Up” incoraggia a risollevarsi dalle difficoltà per esplorare un mondo invisibile di forze ed energie, accessibili solo attraverso l’intuizione e lo spirito.
L’iniziativa culturale “Area Nord in Festival 2024” beneficia del supporto del Comune di Napoli, attraverso il suo Assessorato al Turismo.
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante evento dedicato alla danza contemporanea, sembra un'occasione da non perdere per gli amanti dell'arte!