La Corte d’Assise di Avellino ha annullato il rinvio a giudizio immediato per Massimo Passariello, accusato dell’omicidio efferato di Giuseppe Tirone. Una decisione che ha scosso la comunità di Cervinara e riaperto le indagini su un caso che sembrava ormai chiuso.
Gli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi, difensori di Passariello, hanno costruito una solida strategia difensiva, riuscendo a mettere in discussione prove e testimonianze che sembravano inconfutabili.
Passariello era accusato di aver cosparso di liquido infiammabile il Tirone e di averlo dato alle fiamme dopo una lite, con l’aggravante della premeditazione e della crudeltà, è stata duramente contestata.
Il pubblico ministero e i legali delle parti civili, che rappresentavano i familiari della vittima, non hanno nascosto il loro sconcerto di fronte a questa inattesa svolta. La decisione della Corte, presa dopo una lunga e complessa discussione, ha riacceso il dibattito sulla ricostruzione dei fatti e solleva nuovi interrogativi sul ruolo di Passariello nella tragica vicenda.
Il caso torna ora al Giudice per le Indagini Preliminari, che dovrà rivalutare tutti gli elementi probatori alla luce delle nuove istanze difensive. La comunità di Cervinara attende con trepidazione i prossimi sviluppi di questa intricata vicenda, che ha segnato profondamente la vita di due famiglie.
I carabinieri della compagnia Stella hanno condotto un'operazione di controllo a largo raggio a Scampia… Leggi tutto
Un uomo di 43 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del… Leggi tutto
Giovedì 21 novembre, alle ore 17, si terrà presso la Bottega di Mani Tese Campania… Leggi tutto
Un duro colpo è stato inferto al clan Mallardo, noto sodalizio camorristico operante a Giugliano… Leggi tutto
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è il nuovo presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’elezione,… Leggi tutto
La mostra Il realismo di Ribera nei volti dei profeti visto da Éric Fonteneau sarà… Leggi tutto