Nocera Inferiore. Un uomo di 54 anni, originario di Nocera Inferiore ma residente a Siano, è stato arrestato venerdì scorso dopo aver investito un vigile urbano a seguito di una disputa per una multa. L’incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria di via Atzori.
Secondo quanto emerso dalle indagini l’uomo aveva parcheggiato il proprio veicolo all’incrocio tra via Atzori e via Barbarulo, in prossimità della nuova rotatoria. Dopo essere uscito da un bar, si è trovato di fronte alla polizia municipale che gli aveva appena notificato una contravvenzione per divieto di sosta.
Irritato dalla sanzione, l’uomo ha inveito contro gli agenti e ha rifiutato di fornire i documenti richiesti. Nel tentativo di allontanarsi, ha messo in moto il veicolo, accartocciando il verbale e investendo accidentalmente uno dei vigili, che ha riportato 20 giorni di prognosi.
L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Tuttavia, dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Nocera Inferiore, è stato rilasciato con l’obbligo di firma. Il Tribunale ha inizialmente disposto gli arresti domiciliari, ma successivamente ha optato per la libertà, imponendo comunque la firma quotidiana presso le forze dell’ordine.
L’intero episodio è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza, fornendo una documentazione chiara degli eventi.
Napoli - Giovedì mattina alle 10:00 la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo emetterà un verdetto… Leggi tutto
Assolti per non aver commesso il fatto: si è chiuso dopo sei anni, in Corte… Leggi tutto
Mentre proseguono le indagini alla ricerca dei responsabili del vile attacco al treno della Circumvesuviana… Leggi tutto
La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali… Leggi tutto
E' guarita Asia, la quattordicenne di Sala Consilina che nei mesi scorsi aveva raccontato la… Leggi tutto
L’Amerigo Vespucci, celebre nave scuola della Marina Militare, si appresta a fare ritorno nelle acque… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibbil come un semplice multa possa portare a una situazion cosi grave. L'uomo doveva essere piu calmo e non reagire in quel modo. Spero che la vittima si riprenda in fretta dopo l'incidente.