Il noto brano “Stavo per buttarmi dalla rupe” di Mike Pistone vedrà una nuova luce grazie all’interpretazione del figlio Giacomo. La versione rivisitata sarà pubblicata il 29 novembre a mezzanotte, rendendosi disponibile su YouTube e su tutte le principali piattaforme digitali.
Questa nuova versione nasce da una collaborazione tra Giacomo Della Torre e Nicola Caso, cantautore di rilievo nella scena musicale partenopea. Il progetto non solo valorizza un importante pezzo della tradizione musicale cilentana, ma è anche un omaggio a Mike Pistone, un artista che ha saputo influenzare positivamente diverse generazioni.
Giacomo Della Torre ha commentato con entusiasmo: “Lavorare al brano più iconico di mio padre era un’idea che avevo da molto tempo e sono felice di aver trovato con Nicola Caso l’alchimia giusta per farlo rivivere”. Anche Nicola Caso ha condiviso la sua soddisfazione: “È stato amore al primo ascolto, da cui è nato un sodalizio umano e artistico. Il Cilento mi ha sempre dato tanto e sono felice di restituire e condividere vibrazioni positive”. La nuova interpretazione di “Stavo per buttarmi dalla rupe” promette di stimolare l’interesse sia tra i fan storici che tra coloro che scopriranno il brano per la prima volta.
In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Franco Troiano, la città di Cava de'… Leggi tutto
Tragedia questa mattina nella fattoria didattica Farm 9.1, dove un allevatore di 62 anni ha… Leggi tutto
Una nuova tragedia per interventi di chirurgia estetica Immacolata Fiorentino, 45enne, è deceduta lo scorso… Leggi tutto
Un bambino di un anno è stato ricoverato in ospedale dopo aver inavvertitamente ingerito hashish.… Leggi tutto
Nella mattinata di oggi, a Bacoli, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto
Bill Murray, accompagnato dalla band Blood Brothers, composta dai musicisti blues Mike Zito ed Albert… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'interpretazione del figlio Giacomo mi sembra una cosa interessante, ma non sono sicuro se sarà all'altezza dell'originale. Spero che i fan apprezzeranno la nuova versione, ma potrebbe anche non piacere a tutti.
È vero, le nuove interpretazioni possono essere rischiose. Talvolta è meglio lasciar stare i classici, ma sono curiosa di ascoltare il risultato finale e vedere come Giacomo ha reinterpretato il brano.
Spero che questa collaborazione tra Giacomo e Nicola porti qualcosa di unico. Il Cilento ha una ricca tradizione musicale e mi fa piacere che venga valorizzata in questo modo.