Il noto brano “Stavo per buttarmi dalla rupe” di Mike Pistone vedrà una nuova luce grazie all’interpretazione del figlio Giacomo. La versione rivisitata sarà pubblicata il 29 novembre a mezzanotte, rendendosi disponibile su YouTube e su tutte le principali piattaforme digitali.
Collaborazione Artistica
Questa nuova versione nasce da una collaborazione tra Giacomo Della Torre e Nicola Caso, cantautore di rilievo nella scena musicale partenopea. Il progetto non solo valorizza un importante pezzo della tradizione musicale cilentana, ma è anche un omaggio a Mike Pistone, un artista che ha saputo influenzare positivamente diverse generazioni.
Dichiarazioni dei Protagonisti
Giacomo Della Torre ha commentato con entusiasmo: “Lavorare al brano più iconico di mio padre era un’idea che avevo da molto tempo e sono felice di aver trovato con Nicola Caso l’alchimia giusta per farlo rivivere”. Anche Nicola Caso ha condiviso la sua soddisfazione: “È stato amore al primo ascolto, da cui è nato un sodalizio umano e artistico. Il Cilento mi ha sempre dato tanto e sono felice di restituire e condividere vibrazioni positive”. La nuova interpretazione di “Stavo per buttarmi dalla rupe” promette di stimolare l’interesse sia tra i fan storici che tra coloro che scopriranno il brano per la prima volta.
Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 16:00