La prima edizione di Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro sta per concludersi ad Acerra, sotto la direzione artistica di Ferdinando Smaldone e Giuseppe Cerrone. Il festival, iniziato lo scorso 23 settembre, chiuderà il 28 novembre.
Tra gli appuntamenti più attesi, mercoledì 21 novembre al Teatro Rostocco è in programma il reading-concerto “La canzone che ti devo” con Flo. Lunedì 25 novembre, sempre al Teatro Rostocco, si svolgerà la “Jam session teatrale – Quattro estratti di spettacoli di drammaturgia contemporanea”, curata da Giovanni Meola e altri.
La manifestazione, organizzata da Aps Recitar(t)e, ha offerto un cartellone che mira a riportare il teatro alla gente. Attraverso spettacoli in spazi non convenzionali, si è cercato di coinvolgere un pubblico nuovo, con opere di grandi autori del passato e della drammaturgia contemporanea.
Il festival ha affrontato il cambiamento delle percezioni del pubblico a causa delle nuove tecnologie proponendo eventi in luoghi come giardini e piazze. Missione culturale Ferdinando Smaldone ha spiegato che l’edizione vuol portare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, integrando forme d’arte come musica e scrittura. “Un festival collettivo e itinerante,” ha affermato Smaldone, con eventi che disegnano la geografia di Acerra nel tentativo di ricostruire il rapporto col pubblico.
L'ottava edizione di BookSophia, il festival della Classicità, è pronta a iniziare a Massa Lubrense… Leggi tutto
Si era guadagnata la fiducia dell’anziana che l’aveva assunta come domestica, ma dietro i gesti… Leggi tutto
Un'inchiesta sconvolgente ha portato alla luce una maxi truffa ai danni dei migranti e dello… Leggi tutto
Ischia. Aveva un giro di clienti sull'isola di Ischia e per questo che aveva prenotato… Leggi tutto
L'attività di controllo delle forze dell'ordine continua a mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza urbana. Nella… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, in occasione del “RAIL SAFE DAY”, la Polizia di Stato ha… Leggi tutto