#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
8.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Spazi per il teatro festival: gli ultimi appuntamenti della prima edizione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La prima edizione di Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro sta per concludersi ad Acerra, sotto la direzione artistica di Ferdinando Smaldone e Giuseppe Cerrone. Il festival, iniziato lo scorso 23 settembre, chiuderà il 28 novembre.

PUBBLICITA

Eventi di rilievo

Tra gli appuntamenti più attesi, mercoledì 21 novembre al Teatro Rostocco è in programma il reading-concerto “La canzone che ti devo” con Flo. Lunedì 25 novembre, sempre al Teatro Rostocco, si svolgerà la “Jam session teatrale – Quattro estratti di spettacoli di drammaturgia contemporanea”, curata da Giovanni Meola e altri.

Un festival tra tradizione e innovazione

La manifestazione, organizzata da Aps Recitar(t)e, ha offerto un cartellone che mira a riportare il teatro alla gente. Attraverso spettacoli in spazi non convenzionali, si è cercato di coinvolgere un pubblico nuovo, con opere di grandi autori del passato e della drammaturgia contemporanea.

Il festival ha affrontato il cambiamento delle percezioni del pubblico a causa delle nuove tecnologie proponendo eventi in luoghi come giardini e piazze. Missione culturale Ferdinando Smaldone ha spiegato che l’edizione vuol portare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, integrando forme d’arte come musica e scrittura. “Un festival collettivo e itinerante,” ha affermato Smaldone, con eventi che disegnano la geografia di Acerra nel tentativo di ricostruire il rapporto col pubblico.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 17:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento