Napoli. La tregua sembra solo un lontano ricordo nel quartiere di Pianura, dove la notte scorsa è tornata a farsi sentire la violenza dei clan con una sparatoria.
Un nuovo episodio di guerra tra i clan di camorra ha scosso la zona, con una sparatoria avvenuta in via Evangelista Torricelli, storica roccaforte del clan Carillo-Perfetto.
Indice Articolo
Intorno alle 23, diverse chiamate hanno allertato le forze dell’ordine, segnalando il rumore di colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenute le volanti, che hanno rinvenuto due bossoli calibro ancora da identificare.
Un’escalation di violenza
L’episodio di sabato sera riaccende i riflettori su una zona già martoriata da anni di faide. La strada, infatti, è da tempo teatro di scontri tra i Carillo-Perfetto e i rivali Calone-Esposito-Marsicano.
A complicare ulteriormente il quadro, si aggiunge l’ombra del clan Santagata, che nonostante recenti arresti sembra non aver rinunciato alle proprie ambizioni criminali.
La nuova paranza di giovanissimi negli ultimi mesi ha cercato di prendere il sopravvento sui vecchi boss quasi tutti in carcere
Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno lavorando a diverse ipotesi. L’obiettivo dell’agguato rimane ancora un mistero, così come le motivazioni che hanno spinto i sicari a compiere questo gesto.
È certo che la tensione a Pianura è altissima e che la situazione è destinata a rimanere delicata nei prossimi giorni. Le forze dell’ordine sono impegnate in un costante monitoraggio della zona per cercare di ristabilire l’ordine e garantire la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 06:25