Sorrento ha inaugurato la stagione festiva accendendo l’albero di Natale in piazza Tasso, contraddistinto da una tonalità dorata con base rossa e la scritta “Sorrento”. Questo avvenimento segna il passaggio dal 2024 al nuovo anno, con una cerimonia che ha catturato l’attenzione della città.
Punti Chiave Articolo
Un Evento Suggestivo
Intorno alle 18, l’accensione dell’albero ha illuminato piazza Tasso, coincidente con l’attivazione delle luminarie natalizie nelle strade del centro cittadino, rendendo Sorrento, una destinazione turistica internazionale, ancora più attrattiva. La celebrazione ha visto la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, che hanno immortalato il momento con foto e video mentre applausi si levavano dalla folla al termine del conto alla rovescia.
L’inizio delle Festività
La cerimonia, officiata dal sindaco di Sorrento, ha inaugurato ufficialmente le festività natalizie. L’apertura del “M’Illumino d’Inverno”, la sedicesima edizione del programma di eventi promossi dal Comune di Sorrento con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento, promette oltre cento appuntamenti fino a dopo l’Epifania, spaziando tra teatro, musica, enogastronomia e folclore.
Intrattenimento e Gastronomia
Ad arricchire la serata, uno spettacolo di burattini per i più piccoli dei Fratelli Mercurio, seguito dalla performance musicale di Pier The Violinist in piazza Sant’Antonino. In piazza Tasso e Largo Giovanni Paolo II, stand gastronomici in collaborazione con l’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e Pastificio Di Martino hanno allietato il palato dei visitatori.
Questo avvenimento rappresenta un punto di riferimento per la città e i turisti, promettendo un periodo natalizio ricco di eventi e coinvolgimento.
Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2024 - 08:21
L’accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso è stata un momento molto bello per la città. Mi piaciuto tanto le luci e la atmosfera creato. Spero che ci siano molti altri eventi durante le festività, cosi che tutti possano partecipare.