Somma Vesuviana.Quella che doveva essere una notte di folli festeggiamenti si è trasformata in un incubo per gli organizzatori di una festa di Halloween clandestina a Somma Vesuviana. I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, insospettiti da una intensa attività sui social media, hanno scoperto l’evento illegale, scoprendo ben 848 giovani travestiti, pronti a scatenarsi in un locale non autorizzato.
La serata, organizzata in gran segreto, prometteva divertimento sfrenato e musica a tutto volume. Ma il piano degli organizzatori è andato in fumo grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. I militari, armati di ordinanza, hanno fatto irruzione nel locale, trovando un’atmosfera surreale: luci stroboscopiche, fumo artificiale e giovani mascherati che ballavano freneticamente.
Punti Chiave Articolo
Il locale, privo delle necessarie autorizzazioni per ospitare un evento di tale portata, presentava gravi carenze in termini di sicurezza. L’impianto elettrico era sovraccarico, le vie di fuga erano ostruite e non era presente alcun personale qualificato per gestire eventuali emergenze.
Il blitz dei Carabinieri ha portato all’identificazione di 848 giovani, tutti di età compresa tra i 14 e i 19 anni, provenienti da diversi comuni della provincia di Napoli. I ragazzi sono stati identificati e accompagnati fuori dal locale, mentre i tre organizzatori dell’evento sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento.
Denunciato il titolare del legale aveva anche tredici lavoratori in nero
Il proprietario del locale, oltre ad essere coinvolto nella vicenda dell’organizzazione della festa illegale, è stato denunciato anche per lavoro nero, in quanto tredici dipendenti erano impiegati senza regolare contratto. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 107.000 euro.
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 08:45