Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp Finals di Torino battendo lo statunitense Taylor Fritz con un doppio 6-4.
Le Atp Finals resteranno in Italia anche nel prossimo quinquennio 2026-2030. Lo ha annunciato il presidente dell’Atp, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell’edizione 2024 del torneo all’Inalpi Arena.
Edizione conclusa con la vittoria di Jannik Sinner. Per Sinner è il 18/o titolo in carriera, l’ottavo stagionale e il primo nel torneo dei ‘maestri’ dopo la finale persa 12 mesi fa con Djokovic. L’altoatesino allunga nel ranking (+4mila punti sul secondo Zverev), diventa il terzo giocatore nell’Era Open a vincere Australian Open, Flushing Meadows e Atp Finals dopo Federer e Djokovic.
Prossimo appuntamento, con i colori azzurri, la Coppa Davis a Malaga.“E’ un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. Ho cercato di trovare una chiave migliore rispetto all’anno scorso, oggi c’era più tensione. Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano”. Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo il successo alle Atp Finals di Torino.
Si sono svolti stamane i funerali di Patrizio Spasiano, il giovane di 19 anni deceduto… Leggi tutto
Dopo il successo del tour 2024, il chitarrista dei Genesis Steve Hackett tornerà in Italia… Leggi tutto
Torre del Greco – Ancora guai giudiziari per la famiglia Mele, dell'ex assessore ai lavori… Leggi tutto
La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che bello vedere un giovane talento italiano come Jannik Sinner arrivare così lontano nel tennis mondiale. Complimenti per la vittoria alle Atp Finals!
Che bello vedere un talento come Jannik Sinner trionfare a casa sua! Complimenti!
Che bello vedere un giovane talento italiano primeggiare nel tennis! In bocca al lupo per il futuro!