Napoli. Verso lo sciopero Generale e Generalizzato del 29 novembre indetto da COBAS, CUB, SGB ed altri sindacati conflittuali e movimenti sociali.
La manifestazione regionale avrà inizio alle ore 10 del 29 novembre in piazza Municipio a Napoli. I sindacati di base hanno proclamato lo sciopero contro il governo Meloni e la Manovra di bilancio figlia dell’economia di guerra, contro lo smantellamento della Sanità e della Scuola pubblica, contro il DDL 1660 e l’autonomia differenziata, contro il genocidio del popolo palestinese, contro la guerra in Medio Oriente e l’invio di armi in Ucraina, per il diritto alla casa, al lavoro, al salario, al reddito e per la tutela ambientale.
Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto
Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto
Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un importante evento che può portare a riflessioni sul stato attuale del paese, ma non sono sicuro se le manifestazioni possano realmente portare a cambiamenti concreti. Le problematiche sono molte e complesse.