Napoli. Verso lo sciopero Generale e Generalizzato del 29 novembre indetto da COBAS, CUB, SGB ed altri sindacati conflittuali e movimenti sociali.
La manifestazione regionale avrà inizio alle ore 10 del 29 novembre in piazza Municipio a Napoli. I sindacati di base hanno proclamato lo sciopero contro il governo Meloni e la Manovra di bilancio figlia dell’economia di guerra, contro lo smantellamento della Sanità e della Scuola pubblica, contro il DDL 1660 e l’autonomia differenziata, contro il genocidio del popolo palestinese, contro la guerra in Medio Oriente e l’invio di armi in Ucraina, per il diritto alla casa, al lavoro, al salario, al reddito e per la tutela ambientale.
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un importante evento che può portare a riflessioni sul stato attuale del paese, ma non sono sicuro se le manifestazioni possano realmente portare a cambiamenti concreti. Le problematiche sono molte e complesse.