Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi di Fumo, programmato per sabato 23 novembre alle 21:00 e domenica 24 novembre alle 19:00. La direzione artistica è affidata a Nando Paone. Il nome del gruppo è ispirato alla canzone “Bambino di Fumo” di Lucio Dalla, evocando un immaginario urbano intriso di smog, disagio e sogni.
Simona Boo ha dichiarato che per queste esibizioni al Teatro Sala Molière sono stati aggiunti brani nuovi al repertorio. “Abbiamo approfittato di questo luogo-casa perfetto per la musica e per l’ascolto,” ha commentato l’artista. L’evento rappresenta un’opportunità per affinare il suono e il progetto del gruppo.
Insieme a Simona Boo, che sarà la voce principale, si esibiranno Luigi Di Costanzo e Luigi Orlando, entrambi chitarra e voce. Ospite speciale sul palco sarà Salvatore Costigliola, che suonerà l’armonica a bocca.
“I Bimbi di Fumo”, formatisi nel 2022, propongono brani inediti in italiano e napoletano, caratterizzati da un sapore popolare e mediterraneo. I loro testi affrontano temi quali uguaglianza, natura, socialità e amore.
Il lavoro dei sogni è quello che offre lo stipendio più alto? Non più. Oggi… Leggi tutto
Il noto sollevatore di pesi Antonino Pizzolato è attualmente sotto processo a Trapani con l'accusa… Leggi tutto
Raffaele Caldarelli ha ottenuto un successo significativo al Merano Wine Festival 2024, raccogliendo riconoscimenti per… Leggi tutto
La Maga Omerica si svela tra le mura del Castello Macchiaroli a Teggiano, dove venerdì… Leggi tutto
Melito. Blitz dei vigili urbani, ritrovata auto rubata. Va ad Arzano, in via Don Sebastiano… Leggi tutto
Venerdì 29 novembre 2024, la città di Caserta ospiterà una tappa della 38ª edizione di… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parlando di Simona Boo è molto interessante e i Bimbi di Fumo sembra un gruppo innovativo. Ma non sono sicura se il nome fa riferimento al fumo come problema serio o solo un gioco di parole. Comunque, mi piacerebbe sentire la loro musica.