Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi di Fumo, programmato per sabato 23 novembre alle 21:00 e domenica 24 novembre alle 19:00. La direzione artistica è affidata a Nando Paone. Il nome del gruppo è ispirato alla canzone “Bambino di Fumo” di Lucio Dalla, evocando un immaginario urbano intriso di smog, disagio e sogni.
Nuovi brani in repertorio
Simona Boo ha dichiarato che per queste esibizioni al Teatro Sala Molière sono stati aggiunti brani nuovi al repertorio. “Abbiamo approfittato di questo luogo-casa perfetto per la musica e per l’ascolto,” ha commentato l’artista. L’evento rappresenta un’opportunità per affinare il suono e il progetto del gruppo.
Il gruppo sul palco
Insieme a Simona Boo, che sarà la voce principale, si esibiranno Luigi Di Costanzo e Luigi Orlando, entrambi chitarra e voce. Ospite speciale sul palco sarà Salvatore Costigliola, che suonerà l’armonica a bocca.
Influenze musicali
“I Bimbi di Fumo”, formatisi nel 2022, propongono brani inediti in italiano e napoletano, caratterizzati da un sapore popolare e mediterraneo. I loro testi affrontano temi quali uguaglianza, natura, socialità e amore.
Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 19:40