Giugliano. Una sofisticata serra di cannabis è stata scoperta dai Carabinieri in un’abitazione di via San Francesco a Patria, nella località Varcaturo, a Giugliano in Campania. La struttura era dotata di un avanzato sistema di ventilazione, deumidificazione, irrigazione e illuminazione artificiale per simulare il calore solare, alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Durante l’operazione, i militari della stazione locale hanno arrestato tre uomini incensurati, due di 38 anni e uno di 53, accusati di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
All’interno della serra sono state rinvenute 460 piantine di cannabis, in diversi stadi di crescita, insieme a due bilancini elettronici, una macchina per termosaldare, un manuale soprannominato “la Bibbia del coltivatore di marijuana”, un quaderno con appunti sulla coltivazione e altro materiale necessario alla gestione della piantagione.
L’abitazione, utilizzata esclusivamente per l’attività illecita, è stata sottoposta a sequestro. I tre arrestati sono stati trasferiti in carcere, dove resteranno in attesa di giudizio.
Roma – La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati l’ex calciatore Francesco… Leggi tutto
Napoli – Tragedia nella notte in un bed and breakfast a Napoli, dove un incendio… Leggi tutto
Napoli. La Procura Generale di Napoli ha eseguito l’ordinanza emessa dalla quinta sezione penale della… Leggi tutto
Salerno – È approdata questa mattina alle ore 10:15 al Molo Manfredi la nave Aita… Leggi tutto
Diminuiscono del 9% i roghi dolosi di rifiuti nell'area della Terra dei Fuochi grazie a… Leggi tutto
Una truffa sofisticata e pericolosa stava per costare 40mila euro a una coppia di coniugi… Leggi tutto