La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo un’iniziativa simbolica e concreta in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il presidente Mauro Balata, questa mattina, ha consegnato il pallone rosso Kappa® al Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, dando ufficialmente il via a una serie di attività di sensibilizzazione che coinvolgeranno il campionato.
Nella 14ª giornata di Serie BKT, il pallone rosso sarà utilizzato in tutte le partite, trasformando ogni campo in un palcoscenico per veicolare un messaggio chiaro: il rifiuto di ogni forma di violenza di genere. Tra le società partecipanti spicca l’impegno della S.S. Juve Stabia 1907, che ha deciso di aderire all’iniziativa, contribuendo a diffondere il messaggio nelle comunità sportive e territoriali.
Nel corso dell’incontro, il presidente Balata e il ministro Locatelli hanno sottolineato il ruolo dello sport come potente veicolo di sensibilizzazione sociale. Hanno inoltre discusso una serie di progetti futuri volti a promuovere valori di inclusione, autonomia e socialità, con l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra il Ministero per le Disabilità e la Lega B.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto