Serie A – Dopo quasi otto anni, il derby della Capitale si giocherà nuovamente in notturna. La Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime due giornate del 2025, con Roma-Lazio fissata per domenica 5 gennaio alle 20.45. Sarà un ritorno sotto le luci dello Stadio Olimpico, un appuntamento attesissimo che riporterà in campo una delle rivalità più accese del calcio italiano.
Il calendario delle prime giornate di gennaio propone anche un altro grande incontro: il derby di Torino tra Torino e Juventus, programmato per sabato 11 gennaio alle 18. Questo mese di gennaio si prospetta particolarmente denso di emozioni e appuntamenti per il calcio italiano, con sfide cruciali sia in campionato che in Supercoppa Italiana.
Il weekend del 4 e 5 gennaio vedrà quindi protagonisti molti club in gare strategiche. Tra le altre sfide di cartello, Fiorentina-Napoli in programma nel pomeriggio di sabato, mentre il Verona ospiterà l’Udinese in una partita che si disputerà la stessa sera. Sempre domenica, il Monza affronterà il Cagliari nella fascia diurna, mentre il Torino giocherà in casa contro il Parma poco prima del derby romano. Alcune sfide, come Como-Milan e Atalanta-Juventus, sono state posticipate a metà gennaio a causa della Supercoppa Italiana che si terrà in Arabia Saudita, così come la gara tra Inter e Bologna.
La 20ª giornata, il weekend successivo, avrà inizio venerdì 10 gennaio con Lazio-Como. Il giorno dopo vedrà l’Empoli sfidare il Lecce e l’Udinese affrontare l’Atalanta. Nel pomeriggio di sabato, Torino e Juventus si daranno battaglia per il derby cittadino, mentre Milan-Cagliari chiuderà la giornata con un match serale. Domenica sarà la volta di Venezia-Inter e Bologna-Roma, seguite dalla sfida tra Napoli e Verona. Il turno si concluderà lunedì sera con Monza-Fiorentina.
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 14:07 / di Cronache della Campania