#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 17:02
11.4 C
Napoli

Sensuability & Comics apre le iscrizioni per la settima edizione del concorso di fumetti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Promosso dall’Associazione “Nessunotocchimario” in collaborazione con COMICON, l’evento punta a esplorare la sessualità e la disabilità attraverso l’arte dei fumetti, sfidando i pregiudizi e proponendo un’immagine autentica di corpi non stereotipati.

PUBBLICITA

Un invito a reinterpretare la letteratura

Il tema di quest’anno è la letteratura, con l’obiettivo di trasformare in immagini la bellezza di corpi imperfetti ma sensuali, prendendo spunto da grandi classici del romanzo e opere moderne. Esempi citati comprendono “La Bella e la Bestia” e “Notre-Dame de Paris”, i quali esplorano amori che trascendono l’immagine esteriore. Gli artisti sono incoraggiati a reinterpretare scene romantiche della letteratura, enfatizzando l’intrinseca bellezza di ogni corpo.

Dettagli del concorso

Fumettisti e illustratori esordienti, dai 16 anni in su, possono partecipare gratuitamente. Le opere devono essere inviate entro il 20 gennaio 2025 all’indirizzo email concorso@sensuability.it. La giuria selezionerà le migliori opere, che saranno esposte a Roma dal 14 febbraio al 14 marzo 2025. La locandina, creata da Kutoshi Kimino del collettivo Sputnik, rielabora una scena dell’Inferno di Dante in chiave Sensuability.

Premi in palio

I vincitori riceveranno premi tra cui una borsa di studio per il Corso di Satira di Fabio Magnasciutti, una tavoletta grafica Wacom One Creative e ingressi per COMICON 2025. L’evento offre un’importante piattaforma di espressione creativa, sostenendo l’evoluzione dell’immaginario erotico nel contesto della disabilità e della letteratura.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 12:58

1 commento

  1. L’event e interesant ma non so se i fumetti possono veramente esprimere la bellezza de corpi imperfetti. Mi sembra un po’ difficile reinterpretare la letteratura in questo modo, pero ogniuno ha la sua opinione. Aspetto di vedere i lavori ma spero che sia fatti bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento