Cronaca Caserta

Scuola primaria saccheggiata a Casal di Principe, ladri in fuga con computer dal laboratorio di informatica

Condivid

Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una banda di ladri ha fatto irruzione nel laboratorio informatico dell’istituto, portando via computer e tablet. Secondo quanto emerso, l’azione sarebbe stata compiuta da una banda di professionisti.

I malviventi si sarebbero serviti di un mezzo capiente per trasportare la refurtiva. Dopo aver forzato l’ingresso principale della scuola, i ladri hanno avuto accesso diretto al laboratorio di informatica, sottraendo l’attrezzatura tecnologica in dotazione. L’intera operazione è avvenuta senza che nessuno si accorgesse di nulla, e il furto è stato scoperto soltanto la mattina seguente, quando il personale scolastico ha trovato l’edificio violato.

La denuncia è stata immediatamente presentata alle forze dell’ordine, e i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid. Al momento non ci sono segnalazioni di feriti, ma il danno per la scuola è significativo, non solo dal punto di vista economico, ma anche per l’interruzione delle attività didattiche legate all’uso dei dispositivi rubati.

L’episodio ha scosso profondamente l’intera comunità di Casal di Principe, che si è detta indignata per l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili e recuperare quanto sottratto.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 11:12

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' veramente un fatto molto brutto quello che è successo alla scuola, la sicurezza deve essere una priorità. Spero che i ladri vengano trovati in fretta, è importante per tutti noi proteggere i nostri beni e i bambini.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51