Ercolano, iil luogo dell'esplosione
Le autopsie sui corpi delle gemelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu, vittime dell’esplosione di fuochi d’artificio avvenuta nell’immobile-fabbrica abusiva di via Patacca a Ercolano, avranno luogo mercoledì 27 novembre presso il Secondo Policlinico di Napoli.
L’esplosione, verificatasi lo scorso lunedì, ha completamente distrutto la fabbrica. Oltre al proprietario dell’immobile, Pasquale Punzo, già indagato per disastro e omicidio colposo plurimo aggravato oltre che per detenzione illecita di materiale esplodente, un’altra persona è stata inserita nel registro degli indagati: si tratta di Giulia Eboli, ex compagna di Punzo e madre della 13enne formalmente intestataria dell’abitazione in cui si è verificato l’incidente.
Una volta completati gli esami autoptici, i corpi delle vittime potrebbero essere restituiti ai familiari per la celebrazione dei funerali. Le indagini sono condotte dalla sezione ‘Lavoro e colpe professionali’ della Procura di Napoli.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto