Napoli. C’ è anche un rider fermato, sanzionato e denunciato per guida senza patente e senza copertura assicurativa mentre consegnava cibo a domicilio tra gli oltre 700 scooteristi fermati e controllati nelle ultime settimane dai militari. dalla Guardia di Finanza di Napoli e provincia
Operazione di contrasto alle illegalità diffuse da chi viaggia sulle due ruote in base alle direttive del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, dopo una discussione con il Sindaco di Napoli sulla strategia per contrastare la violenza giovanile. Controlli effettuati anche di notte e nelle zone più frequentate dai giovani.
Le infrazioni rilevate ammontano a 52, prevalentemente per guida senza patente, assenza di assicurazione, revisione scaduta, e comportamenti imprudenti come l’uso del cellulare alla guida o il mancato uso del casco.
Durante queste operazioni, i finanzieri hanno anche proceduto al sequestro amministrativo di 16 scooter.Dai controlli effettuati dai finanzieri del Gruppo P.I. e del I Gruppo Napoli sono scaturite tre denunce all’Autorità Giudiziaria per altrettanti soggetti recidivi nella guida senza patente.
Emesse 108 sanzioni assicurative
Sono state emesse anche 108 sanzioni amministrative contro conducenti di autoveicoli, con 6 veicoli sottoposti a sequestro.
Da inizio anno, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Reparti del Comando Provinciale di Napoli hanno elevato oltre 3.200 sanzioni al Codice della Strada, di cui più di 2.800 già pagate, generando entrate per l’Erario superiori ai 450.000 euro.
Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 07:50