Sant’Anastasia. In un’operazione congiunta, le forze dell’ordine hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita alla produzione illegale di armi da fuoco a Sant’Anastasia. Due uomini, esperti armieri clandestini, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e produzione di armi.
All’interno di un’officina artigianale, trasformata in un laboratorio illegale, gli agenti hanno rinvenuto un arsenale di armi clandestine, munizioni e attrezzature specifiche per la loro modifica. Gli arrestati, grazie alle loro competenze tecniche e all’utilizzo di macchinari professionali, trasformavano armi giocattolo in letali strumenti del crimine.
Indice Articolo
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di documentare come gli arrestati avessero messo a punto un sistema altamente efficiente per la produzione e la commercializzazione delle armi clandestine, rappresentando una grave minaccia per la sicurezza pubblica.
Armi da fuoco
: numerose pistole di vario calibro, alcune delle quali già modificate per il fuoco reale.L’operazione di polizia ha permesso di disarticolare un’organizzazione criminale pericolosa, sottraendo al mercato illegale un ingente quantitativo di armi e mettendo fine a un’attività criminale che metteva a rischio la sicurezza dei cittadini.
Ennesima consacrazione artistica per lo scultore Domenico Sepe che ha visto esposta in Piazza del… Leggi tutto
Sabato scorso, a Giffoni Valle Piana, si è consumato un dramma sfiorato per un soffio.… Leggi tutto
Facendosi passare per dipendenti di Poste Italiane, tre uomini hanno indotto alcune vittime a disporre… Leggi tutto
Napoli – La fortuna sorride a Napoli, che si conferma una delle città protagoniste del… Leggi tutto
Napoli. Era un falso allarme bomba quello che è scattato stamane intorno alle 11,15 di… Leggi tutto
Eboli – Dramma al campo di “Tiro a Segno” di Eboli, dove è stato rinvenuto… Leggi tutto