A poche ore dal derby della Mole, Torino è stata teatro di scontri violenti tra tifosi della Juventus e del Torino. Nella notte tra venerdì e sabato, gruppi di ultrà si sono affrontati nella zona della Gran Madre, un’area di pregio nella precollina cittadina, trasformata in campo di battaglia con bastoni, cinghie e cinture. Gli scontri sono avvenuti intorno all’una di notte, in un’atmosfera già resa tesa dai cori, fumogeni e torce accese per le strade di via Villa della Regina e via Lanfranchi.
Secondo le prime indagini, l’incontro-scontro fra le due fazioni sarebbe stato pianificato sui social nelle ore precedenti, organizzando una vera e propria “caccia all’uomo” in vista del derby. La violenta rissa ha portato all’arresto di un tifoso della Juventus e ha provocato alcuni feriti, fortunatamente senza che nessuno sia in gravi condizioni.
Le scene di guerriglia sono state riprese da alcuni residenti con i propri telefoni e successivamente condivise sui social. Nei video si nota una persona accasciata a terra vicino alle strisce pedonali, testimonianza della brutalità dello scontro che ha coinvolto circa cinquanta persone. La Digos ha identificato e avviato le indagini su una quindicina di partecipanti, molti dei quali erano incappucciati per evitare di essere riconosciuti dalle telecamere di sorveglianza. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, sono stati sequestrati diversi bastoni e mazze usati durante la rissa.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto