SALERNO – Il questore di Salerno ha emesso 23 provvedimenti di Daspo a carico di tifosi dell’U.S. Angri 1927, coinvolti negli episodi di violenza avvenuti lo scorso 14 gennaio durante l’incontro di Serie D tra Angri e Matera. Al termine della gara, un folto gruppo di tifosi locali ha dato vita a tafferugli e azioni violente, anche contro i Carabinieri impegnati nel servizio d’ordine pubblico. Gli scontri si sono intensificati durante il deflusso, creando momenti di grande tensione e disordine.
Grazie alle indagini svolte dalla Divisione Anticrimine della Questura di Salerno e dai Carabinieri della Stazione di Angri, è stato possibile identificare i 23 tifosi responsabili dei disordini. Tra questi, tre persone sono accusate delle lesioni inflitte al comandante della Stazione dei Carabinieri di Angri
, rimasto ferito durante le concitate fasi della rissa.I Daspo, con durata compresa tra 2 e 7 anni, mirano a prevenire ulteriori episodi di violenza sportiva, vietando ai destinatari l’accesso agli stadi e agli eventi sportivi. Questa misura si inserisce in una serie di azioni per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità negli impianti sportivi e nelle aree circostanti, a tutela del pubblico e delle forze dell’ordine impegnate sul campo.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto