- In collaborazione con Aism – Associazione italiana sclerosi multipla e Naba – Nuova accademia di belle arti, Sandoz ha lanciato il progetto ‘Su misura’, un’iniziativa mirata a migliorare l’accessibilità degli ambienti domestici per le persone che vivono con sclerosi multipla. Il progetto si basa sull’implementazione di nuove linee guida percettive volte a favorire il benessere di chi affronta quotidianamente le sfide legate a questa condizione.
Innovazione per l’accessibilità
L’idea principale del progetto è quella di creare uno spazio abitativo che risponda in modo più efficiente alle necessità particolari delle persone affette da sclerosi multipla. Grazie alla collaborazione con istituzioni qualificate, si punta a sviluppare soluzioni che migliorino la qualità della vita all’interno delle mura domestiche.
Partnership strategica
Il coinvolgimento di Naba – Nuova accademia di belle arti e Aism testimonia l’importanza della sinergia tra design e salute. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nell’evoluzione degli spazi abitativi accessibili, ponendo al centro il comfort e l’autonomia delle persone con sclerosi multipla.
Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 17:49
Il progetto su misura sembra una bella iniziativa ma spero che non sia solo un’idea, ma anche una realta che possa aiutare davvero chi ha bisogno. L’accessibilita è importante e deve essere garantita a tutti.